Sitemap

Maschi Femmine Cucciolate
Galleria News Dedicato Contatti

°°°° ... °°°°

Campione di Montenegro / Montenegrian Ch.

F - kaninchen arlecchino chocolate/brown and tan dapple rabbit

nato il / born on the 30 9 2008

Padre / Sire MultiCh. Happy Boy for Kerolain Ydgel
Madre / Dam Golden Dakshaund Ezhenka

Allevatore / Breeder All.to Golden Dakshaund

Expo Naz. Kotor (MNE) 20.07.2011 1° Ecc. CAC
Expo Int. Cetjnie (MNE) 19.07.2011 1° Ecc. CAC CACIB BOB 2° Breeding Group BIG
Expo Int. Arezzo 13 1 2010 Cl. Int. 1° Ecc.  rCAC
Expo Naz Siena 19 4 2009 Cl. Juniores 1° MP
Expo Int. Pistoia 12 2 2011 Cl.Lib. 1° Ecc rCAC
Expo Int. Ancona 26.02.2011  Cl. Lib. 1°

pedigree

... °°°° ...

Ciao AMICO MIO.

Io lo so che ci Ritroveremo.

Ti voglio bene.
 

°°°° ... °°°°

Oggi piangiamo Pepe, che per Michele e per me era l’amico pi§ caro, l’amico per eccellenza, e non sarà facile asciugare queste lacrime e calmare la sofferenza del cuore.

Come si ricorda, nel momento in cui ci ha lasciati, l’amico migliore che si sia mai avuto? Con il rimpianto, con la nostalgia dei mille momenti trascorsi insieme, guardando le tante foto dei giorni felici. E’ davvero prezioso ciò che abbiamo condiviso con Pepe, ed è davvero immenso il bagaglio che porteremo con noi per il resto della vita! Pepe piccolissimo nascosto nella cuccia con la sola codina a tradirne la presenza, Pepe che nuota nel mare limpido, Pepe acciambellato sopra il berretto di lana di Michele, Pepe che annusa sospettoso i piedini di Alessandro neonato, Pepe che ci regala lunghissimi baci timidi sotto le lenzuola, Pepe che si addormenta con la sua pallina in bocca. E le corse sulla spiaggia, i lunghi viaggi in auto con lui accomodato sulle ginocchia, i giochi sull’erba e i momenti di struggente tenerezza. E il musino di Pepe che spunta dal borsone da palestra di Michele, mentre insieme entrano nello spogliatoio prima di una partita di basket.

E mentre il cuore mi va in frantumi per il dolore, ecco che che capisco cosa mi resterà di più di questa piccola creatura così buffa, e bella, e intelligente e buona, e amatissima da tutti: ricorderò che lui ci ha insegnato che la felicità non è una cosa complicata da ottenere, né grande come il mondo, ma al contrario è piccola e semplice, e alla portata di tutti.

Come una rotonda, piccola, gialla, pallina da tennis
 

°°°° ... °°°°

Vorrei dedicare un pensiero speciale alla mia piccola Morgana, una bassottina che da due anni, vivendo con me, mi fa scoprire ogni giorno quanto è bello e straordinario innamorarsi di un animale. Morgana è stata adottata per tentare di riempire un vuoto che avevo nel cuore, dopo la perdita della mia mamma, e posso dire che nei momenti davvero difficili, quando mi sono sentita sola e persa, il suo amore incondizionato, fatto di piccole urla di gioia ad ogni mio rientro a casa, di teneri sguardi adoranti e leccate quasi frenetiche, mi ha dato l'energia per andare avanti nel migliore dei modi, prendendomi cura di lei come se questo fosse l'unico scopo della mia vita. Perciò, adesso che non siamo più sole, voglio dedicarle questo pensiero d'amore, proprio ora che a lei si sta gonfiando il pancino (aspettiamo la nascita di quattro cuccioli!), e ringraziarla di essere la creatura più leggera e innocente che io abbia mai conosciuto. Grazie, mia piccola Pippi, sarò sempre con te e ti vorrò bene per sempre.
I would want to dedicate a special thought to my sweet Morgana, a dog that has been living with me in these two latest years, has allowed me to discover every day how much is beautiful and extraordinary to fall in love with an animal. Morgana has been adopted in order to try to fill up an empty part of my heart, after the loss of my mother, and can say also in the difficult moments, when I was single and lost, her unconditioned love, crying of joy to every come back at home, of tender adoring lookings and kisses. She has given to me the energy in order to go straight at my best, caring her as it would be the unique important thing of my life. Therefore, now that we are not alone, I want to dedicate this thought of love, just now that her belly is growing (she is waiting four pups), and thanking her for being the lighter and innocent creature who I have ever known. Thanks, my sweet Pippi, I will be always with you and I will always love you.
Sara.

°°°° ... °°°°

F - kaninchen nero focato/black and tan kaninchen
nato il / born on the 8 10 2008

Padre / Sire MultiCh. Add Sim's Make My Day
Madre / Dam Norden Liht TsaTsa

Allevatore / Breeder All.to Norden Liht

Expo Int. Arezzo 13 1 2010 Cl. Int. 1°

pedigree


Apro il cancello e i bassotti mi corrono incontro, circondandomi, cercando di attirare la mia attenzione e le mie carezze. Tutti, ma non tu. Claretta.

Piccolo fiore, ti cerco negli occhi adoranti degli altri, nelle codine allegre, nei guaiti giocosi. Ti cerco e non ti trovo, tu unica, tu straordinaria. Claretta.

Claretta piccola come un uccellino, nella mia mano. Claretta stesa tra i fiori, rilassata e pigra. Claretta su un letto di foglie autunnali. Claretta in riva al mare, al tramonto, con Luna e Merlino. Claretta tremante e piccina, davanti alla Basilica di San Francesco, qualche giorno prima di Natale. Claretta con il musino infilato nella bocca di Pepe. Claretta impettita davanti al giudice. Claretta con la ciabattina di Alessandro in bocca. Claretta con il respiro rotto, nella sdraietta di Francesco.

Tu, tu e ancora tu. Tu per sempre, Claretta. Pancina rotonda, zampine corte, testolina sempre bassa, e quella buffa andatura dondolante. Tu che sapevi farci sorridere, tu angelo d’amore, tu che riuscivi a farti ancora più piccola.

Se solo potessi pensare che ti ritroveremo, un giorno…

Io ti porterò nel mio cuore come la gemma più preziosa.

Claretta, piccola tata, le lacrime non lavano il dolore per la tua perdita. Ripeto il tuo nome come se fosse una formula magica, capace di tenerti qui. Non ti dimenticheremo mai.

 

°°°° ... °°°°
     

F - kaninchen piebald
nato il / born on the 3 5 2009

Padre / Sire Alexandra’s Quirin
Madre / Dam Milka

Allevatore / Breeder M. Stubbe

Proprietari / Owners Lucrezia e Niccolò Panti


... °°°° ...

Drake 1991-2006

Ettore 1994-2006

°°°° ... °°°°

     

Web site created by - Cani Campioni - Dog web design by Isabella Milani  - Copyright © 2008 - 2013 - All rights reserved